THE UFOSLAVIANS

THE UFOSLAVIANS (Slovenia) nascono nel 2014 dai produttori Haris Pilton (Dubimir) & Marco Grabber (Velebeat). Il sound della band è un mix di balkan, gipsy, reggae, cumbia, ska, hip hop & electronic music. Il loro primo singolo, ”Cigancica” in inglese ”Gipsy Girl”), registrato insieme al rapper sloveno Fidzi, è stato accolto molto bene dalla critica e dagli addetti ai lavori in tutti i Balcani, in Europa e nel resto del mondo. Da quel momento hanno iniziato a scoprire nuove culture e realtà musicali, suonando in tutto il mondo e collaborando con differenti band e musicisti. Il loro primo album, “Legal Aliens” è uscito a settembre 2016.

 

 

 

BANDARADAN

La fanfara di musica da strada Bandaradan nasce a Torino nel 2002, generata da una manciata di musicisti straordinari, riuniti nella missione di suonare, acusticamente, e ovunque(mente). La formazione strumentale consiste in: tomba, fisarmonica, sax baritono e grancassa. Dopo le prime esperienze per le vie di Torino e un giro a cappello sulle strade d’Europa, la proto-banda stabilisce le linee essenziali del proprio lavorìo. Propone un repertorio originale ispirato alla musica balcanica, klezmer e circense, inframmezzato da gags esilaranti. Nei loro spettacoli da strada i Bandaradan fondono mimo e suono, inspirandosi alla corrente musicomica del “R-umorismo”.

 

 

 

ACCORDI DISACCORDI

Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama swing nazionale ed internazionale. La band, un trio nato agli inizi del 2012, è composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso. Il loro genere si orienta su un repertorio gipsy jazz, riproponendo in chiave moderna i classici della migliore musica jazz e manouche degli anni 30.